giovedì 24 agosto 2017

Religioni come controllo sociale, ma noi non dobbiamo piegarci, noi siamo luce, noi siamo Dio

Di nuovo benvenuti e bentrovati, questo giovedì di Agosto fa molto caldo ed è destinato a perdurare per tutto il mese, si dice con l'ondata di caldo africano. Ma sarà vero ? Staremo a vedere. A parte il caldo il Blog di oggi apre un argomento spirituale e molto interessante. Il concetto di Dio. Ho scelto questo argomento perché in un profilo facebook si parlava animatamante di Dio e di spiritualità, ovviamente con diverse vedute anche se molti che frequentavano questa discussione erano del parere che Dio ti può aiutare se lo richiami, ed io invece li facevo realizzare che per questo Dio è dentro di NOI, o meglio DIO siamo NOI. E' un concetto di natura "ermetica" molto in voga nelle società iniziatiche come i Rosa Croce, ma tacciato dalla Chiesa come eretico. Qui si cerca di chiarire come primo punto il concetto della Trinità sia stato inserito durante il Consiglio di Nicea nel 325 D.C. e del quale la Chiesa ne fa un Dogma. Se analizziamo bene il concetto della Trinità appare anche nei testi Indù come Brahma, Vishnu e Shiva (Padre, Figlio e Spirito Santo) quindi è logico supporre che la Chiesa abbia appreso dai testi sacri Indù e inserito nella lituania del Pater Nostrum. Qui non si vuole offendere il credente, ma fare un analisi obbiettiva di come la Chiesa Cattolica abbia inserito queste figure spirituali che non appartenevano alla nostra religione. Già questo è un punto a sfavore per i credenti. Non che loro abbiano torto, ma poveretti sono stati raggirati per secoli, come lo sono stati con il Dogma del peccato e delle redenzione del Cristo risorto, che a mio avviso non era affatto risorto con il corpo, ma la resurrezione era da intendersi come reincarnazione dell'anima. In questo caso la religione Cattolica a fatto passare un falso messaggio ai credenti e inserito nella Bibbia di Re Giacomo la Trinità come Dogma doi fede.
Ora spostiamo l'argomento un pochino in profondità. Ci hanno fatto credere che Dio ti punisce se sbagli, che ti devi confessare dal prete, espiare i tuoi peccati, veramente si parla di Karma non di peccati, e andare dal prete numerose volte deresponsabilizza il credente che si sente assolto dai suoi peccati perché gli e l'ha detto il prete. E' ridicolo tutto ciò, eppure molti danno credito all'eucarestia. E che l'ostia sia consacrata, anche noi volendo possiamo farlo, possiamo rendere consacarata qualsiasi cosa, basta chiedere aiuto a DIO, aiuto al DIO che abbiamo dentro. Veramente è un ragionamento un pò complesso, ma la via dell'ermetismo è molto interessante quand'è che in Vaticano ci sono sempre state Società Massoniche come Il Sovrano Ordine Militare di Malta, e Società Cavalleresche, come i Maltesi, i Templari e i Cavalieri di San Giovanni e del Santo Sepolcro, sono Ordini che sanno benissimo la verità esoterica dietro la facciata Ecclesiale. E i molti fedeli si recano in Chiesa per un "minuto di raccoglimento", secondo me farebbero bene invece a farsi una passeggiata tra la natura e formare gruppi dove poter affrontare e confrontarsi con temi come questo. E' questa la vera crescita interiore. Noi dobbiamo "Illuminarci" perché è proprio questo quello che fa paura allo Status Quo e alle religioni organizzate o peggio alle sette religiose. Un uomo Illuminato non si fa tirar dietro da queste credenze che tengono ancora schiava parte dell'Umanità. Un altra cosa fondamentale e il Cristo che non è assolutamente come ve l'hanno fatto immaginare, egli era un essere certamente Illuminato dallo Spirito santo, ma nato come uomo. Quando vi dicono che Maria Santissima era vergine, voi gli credete ? perché credete sulla parola di questi farabutti che sono stati loro a non credere a jeshua, i clericali sono stati i primi a mortificarlo, a non credergli. Ora jeshua come aveva ettinto agli insegnamenti sacri resta e resterà un mistero, a meno che jeshua, il Cristo, l'Unto faceva parte degli Esseni e questo è riportato nei rotoli di Nagammati. Quindi Cristo sapeva come guarire i lebrosi, i ciechi, gli storpi e ridare vita a un corpo come quello di Lazzaro, ma è stato veramente così o alcune cose scritte nei Vangeli Canonici sono da rivalutare ?
Secondo me sarebbero da rivalutare in quanto non si spiega il perché la Chiesa Cattolica abbia omesso molte cose su Gesù (il Cristo) riportate nei rotoli di Nagammati che ne descrivono una storia altrettanto differente della storia del Cristo. E chi sono gli Elhoim che annunciarono a Maria la venuta del Cristo ? e cosa ha visto Ezechiele un carro di fuoco, o una vera e propria macchina extraterrestre ? E da chi fu portato via il profeta Elia ? Lascio a voi la risposta e grazie per la lettura. Vi esorto a lasciare un vostro commento sotto l'articolo. 

Di Marco Monti


2 commenti:

  1. Sono assai critico con la gestione del sacro da parte di tutte le Chiese tuttora esistenti a causa della corruzione dilagante e dell'infedele trasmissione del testo biblico ad opera dei nostri progenitori. Tuttavia credo che il laico non possa fare a meno dell'uomo o la donna consacrati poiché talune funzioni liturgiche, quali ad esempio quella dell'ufficio della Messa o del Battesimo, spettano ad individui consacrati per volere di Dio sovrano, fatta salva la sospensione a divinis qualora costoro si siano macchiati di delitti morali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, innanziatutto grazie del commento, ma lo scopo dell'articolo è quello di coltivare una propria spiritualità senza l'ausilio della Chiesa o di sette religiose e formare gruppi eterogenei la cui funzione è quella di ridiscutere i dogmi religiosi e formarsi con la propria consapevolezza per iniziare un cammino spirituale che li porti a liberarsi dai condizionamenti di questo sistema e soprattutto da quello ecclesiale. L'articolo non nega Dio, ne invita ad essere ateo, anzi ha la funzione di scoprire Dio in se stessi. Grazie del commento comunque.

      Elimina