venerdì 30 giugno 2017

Fatima, Lourdes e Medjugorie, contatti extraterrestri o fenomeni di natura Divina. Un caso ancora aperto..

Questa volta parliamo di fenomeni per così dire "Mariani" che hanno coinvolto una quantità enorme di fedeli che andavano a Fatima, Lourdes e Medjugorje, con la speranza che i malati che andavano in questi posti, luoghi "spirituali" avesssero una "grazia" dalla Santa Vergine, "grazia" che in alcuni casi si è realmente vrificata. Premetto però che personalmente vorrei affrontare l'argomento in un'altra angolazione, visto che in questi posti si sono verificati anche prodigi che la Chiesa chiama sovrannaturali, ma che io ritengo dei veri e propri casi di "Contatti con gli alieni." Citiamo questo articolo per avere un idea di che cosa accadde a Lourdes, Fatima e Medjugorie http://www.fanwave.it/articoli/84-fatima-lourdes-medjugorie-casi-di-contatti-alieni.html."Lourdes, nel 1858; Fatima, nel 1917; Medjugorie, nel 1981. Sono solo tre delle più recenti e note apparizioni mariane, in realtà molto più numerose (se si guarda solo agli ultimi 200 anni sono oltre una cinquantina, senza contare presunti miracoli come le lacrimazioni di statue raffiguranti la Madonna) e quasi tutte con alcune caratteristiche comuni. Quelle di una figura longilinea, avvolta nella luce ma ritenuta di sesso femminile dai testimoni oculari, apparsa nella stragrande maggioranza dei casi a bambini, spesso poveri o pastori, facilmente impressionabili e con una limitata conoscenza del mondo. Se per i fedeli di tutto il mondo le apparizioni mariane sono la testimonianza dell'amore divino rappresentando tecnicamente un caso di iperdulia (ossia un culto di livello intermedio tra quello reso ai santi e quello che si rende alla divinità), per gli scettici sembra trattarsi di altro. Escluso che possano essere state tutte allucinazioni più o meno collettive, secondo alcuni esperti di ufologia potrebbero in realtà trattarsi di testimonianze di ben altro tipo, ossia dei ripetuti contatti avvenuti nel corso della storia umana con rappresentanti di civiltà aliene. Chi si occupa di Ufo ed extraterrestri in modo meno che superficiale sa bene che chi ha raccontato di contatti "del terzo tipo" con entità extraterrestri ha distinto varie tipologie di "visitatori".

Una in particolare, quella dei "nordici" o "pleiadiani" (dalla direzione, l'ammasso delle Pleiadi, da cui più volte sono sembrati provenire), avrebbe o potrebbe assumere sembianze simili a quelle umane, con un colorito molto chiaro tra l'albino e l'azzurro e dalla corporatura esile e affusolata, di solito non più alta di 1,7-1,8 metri. L'identikit sembra poter combaciare con quello di una "signora", anche se resta da spiegare la luminosità puntualmente riferita dai testimoni delle apparizioni mariane, riguardo le quali la stessa Chiesa Cattolica ha sempre mantenuto un atteggiamento di grande prudenza, finendo col riconoscere ufficialmente, peraltro solo come "apparizioni private", 14 di esse su un totale documentato di oltre 2.400 nel corso degli ultimi 2 mila anni di storia. Una prudenza dettata forse dal sospetto che il "messaggero celeste" possa essere latore di altri messaggi rispetto a quelli che i testimoni ritennero di ascoltare, o meglio che gli stessi possano provenire da una fonte sì elevata, ma non dall'Altissimo." Concludo nel dover rilevare che "certi messaggi Mariani" riguardano sostanzialmente la conversione a "Maria Santissima" nei fedeli, e soprattutto hanno un interesse di preservare l'integrità morale e spirituale della Chiesa Cattolica che è in declino, qust'utltima rivelazione è "lampante" se si legge il testo del "Terzo Segreto di Fatima" che ritengo il fenomeno di "contattismo ufologico" più credibile di Lourdes e Meddjugorje. Poi ognuno si faccia la sua opinione.

La storia dei  Segreti di Fatima inizia il 13 luglio 1917, quando i tre bambini riferirono di aver incontrato per la terza volta la Madonna. Nel 1919 morì Francisco, seguito da sua sorella Giacinta, nel 1920, a causa dell'influenza spagnola, cosicché Lucia divenne l'unica testimone vivente. Nel 1941, a 24 anni dalle apparizioni, suor Lucia, su invito del vescovo monsignor Josè Alves Correia da Silva, scrisse che l'unico segreto che le era stato rivelato il 13 luglio di 24 anni prima, era in realtà diviso in tre parti, di cui la terza non poteva essere ancora svelata. Di conseguenza Lucia comunicò al vescovo solo le prime due parti del segreto, che furono rese pubbliche da Pio XII nel 1942, in occasione della consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria. La terza parte del segreto venne poi scritta da suor Lucia il 3 gennaio 1944, per essere poi affidata in busta chiusa al vescovo di Leiria, che la consegnò a Pio XII. Il terzo segreto avrebbe dovuto essere letto e rivelato solo dopo il 1960, ma Giovanni XXIII, che lo lesse nell'agosto del 1959, ritenne opportuno non rivelarlo; la stessa decisione fu presa da Paolo VI, che lesse il testo nel 1965Lo riporto in versione integrale: I tre segreti sarebbero un unico messaggio, diviso in tre parti.


Riguardo al primo, suor Lucia scrive che la Madonna mostrò ai tre pastorelli:

« ...un grande mare di fuoco, che sembrava stare sotto terra. Immersi in quel fuoco, i demoni e le anime, come se fossero braci trasparenti e nere o bronzee, con forma umana che fluttuavano nell'incendio[...]. I demoni si riconoscevano dalle forme orribili e ributtanti di animali spaventosi e sconosciuti, ma trasparenti e neri. Questa visione durò un momento. E grazie alla nostra buona Madre del Cielo, che prima ci aveva prevenuti con la promessa di portarci in Cielo (nella prima apparizione), altrimenti credo che saremmo morti di spavento e di terrore. »

In pratica, la prima parte del segreto parla della visione dell'inferno. Suor Lucia, scrive di "un grande mare di fuoco, con demoni e anime", citando le parole della Madonna:

« Avete visto l'inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace. »


« Una guerra atea, contro la fede, contro Dio, contro il popolo di Dio. Una guerra che voleva sterminare il giudaismo da dove provenivano Gesù Cristo, la Madonna e gli Apostoli che ci hanno trasmesso la parola di Dio e il dono della fede, della speranza e della carità, popolo eletto da Dio, scelto fin dal principio: "la salvezza viene dai giudei" »

In effetti la Seconda Guerra Mondiale scoppiò (1º settembre 1939) durante il pontificato di papa Pio XII, essendo il suo predecessore Pio XI, nominato nella profezia, morto il 10 febbraio 1939. Inoltre la profezia fu rivelata da suor Lucia nel 1941, dopo l'inizio del conflitto stesso. Ma suor Lucia affermò che la Seconda Guerra Mondiale era iniziata, in realtà, durante il regno di Pio XI, con l'annessione dell'Austria.
Il terzo segreto venne scritto separatamente da suor Lucia, nella lettera consegnata nel 1944 al vescovo di Leiria:

« Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa, che è Dio, ("qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti") un vescovo vestito di bianco, ("abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre") insieme a vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo, con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce, venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i vescovi, sacerdoti, religiosi, religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio. »

Di Marco Monti



2 commenti:

  1. E’ importante che quanto è stato occultato dalle gerarchie ecclesiastiche in merito al terzo segreto di Fatima venga reso di pubblico dominio affinché tutti possano essere messi nella condizione di prepararsi all’avvento della Parusia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, come già fdetto al telefono, il terzo segreto è stato rivelato già da Ratzinger nel 2000 e riguardava l'attentato del "Papa dal vestito bianco" (Papa Giovanni) che fallì. La Chiesa ormai è fallità sotto ogni aspetto sia materiale che spirituale da un pezzo, la cosa più oscena è che certi crimini contro l'umanità commessi da certi "cardinali, preti o vescovi" restino inpuniti. Quanto ai segreti di fatima, Socci ipotizza, e anche Giorgio bongiovanni, che ci sia un terzo segreto che riguardi appunto la venuta degli extraterrestri, ma la Chiesa ancora non si pronuncià. Fabio, rimanderanno sempre l'annuncio perché sanno che è destabilizzante per lo Status Quo, inoltre metterebbe a dura prova la fede in Dio, c'è il pericolo che le masse credano più a questi "Dei scesi dal cielo" che alla Chiesa...Un caro saluto

      Elimina